Negli ultimi anni si è affermata un nuovo tipo di tecnica che permette la realizzazione di stampe estremamente realistiche e definite, utilizzabile sia su carta transfer sia direttamente su tessuto: la stampa digitale roll to roll sublimatica.
A differenze di altre tecniche di stampa digitale, la grafica non viene impressa superficialmente, ma il colore si lega alle fibre che lo compongono nella trama. Il risultato finale permette di avere una superficie o un tessuto perfetto, senza alcun rilievo o spessore e lavabile.
Xpose Forpress, la prima azienda in Italia a installare questa particolare stampante, utilizza il modello HP Stitch 1000s, uno dei più innovativi e recenti, con inchiostri certificati OEKO-TEX made in Green. Questo modello ci permette di ottenere colori più intensi e neri profondi, grazie alla risoluzione nativa delle testine di stampa da 1200 dpi, perfetto per stampare in alta qualità su una vasta gamma di supporti per la comunicazione visiva, l’interior decoration, oggettistica, abbigliamento sportivo, fashion e pronto moda.